(CONDIVIDI SE LA PENSI COSI ANCHE TU)“ASSUMO SOLO ITALIANI, VI DICO IL MOTIVO. E NON CHIAMATEMI RAZZISTA….”

loading...

A Padova sta facendo molto discutere la particolare decisione intrapresa dalla titolare di una ditta di pulizia: una decisione che potremmo definire come “politically incorrect” ma che sembra avere una motivazione ben fondata secondo la signora Mirca Calore, la quale ha deciso di assumere soltanto personale rigorosamente italiano come forza lavoro della sua azienda.

La 55enne gestisce la ditta ‘Diamanti’ dal 2002 e ha sempre tenuto conti in verde e clienti pronti a richiederne i servigi. In totale la signora Calore fornisce lavoro a sette dipendenti, tutti messi regolarmente a posto con un contratto come da norma: non esiste il nero, anche se a volte qualcuno avanza richieste del genere, come la stessa Calore fa sapere. Non si fa neppure disparità da sessi, con un sostanziale equilibrio tra donne (quattro) ed uomini (tre).*

Ma non chiedete a Mirca di assumere stranieri: “Non è per razzismo, almeno non da parte mia. Purtroppo mi dispiace molto, ma per garantirmi una certa salute negli affari sono costretta ad assecondare le richieste dei miei clienti: praticamente tutti mi chiedono di inviargli solamente personale che sia rigorosamente italiano. Se assumessi degli stranieri li dovrei tenere in ufficio perché nessuno li richiede…”.

loading...

Potrebbero interessarti anche...