ECCO 6 COSE CHE FAI TUTTI I GIORNI, MA NEL MODO SBAGLIATO

loading...

Provate a contare quante cose facciamo nella vita di tutti i giorni. Sembrano tantissime, vero? In realtà sono molte di più! Quando ci giriamo a sinistra piuttosto che a destra, quando solleviamo lo sguardo, muoviamo un dito, respiriamo, sbattiamo le palpebre, poggiamo l’avampiede a terra mentre camminiamo…ogni giorno il nostro corpo e la nostra mente sono coinvolti in un numero inquantificabile di attività complesse delle quali a malapena ci rendiamo conto. Eppure le svolgiamo tutte in maniera straordinaria! Ci sono però anche altre cose che facciamo spesso…nel modo sbagliato. Come ad esempio bere con la cannuccia dalle lattine: il buco nella linguetta serve proprio a tenerla ferma, ma molti non lo sanno e la perdono ovunque.

Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato
Un’altra situazione quotidiana che si può vedere in moltissime abitazioni di tutto il mondo è il collegamento tra prese elettriche, ed in particolare in questo caso stiamo parlando delle prolunghe. In alcuni casi abbiamo la necessità di attaccare tra loro due prese per riuscire a raggiungere zone della casa nelle quali altrimenti non potremmo far funzionare i dispositivi elettronici, ma attaccarle e basta non è sufficiente: basta prenderci contro per staccarle e spegnere tutto. E’ lì che poi partono le bestemmie! Ma con un semplice nodo come mostrato in questa immagine, il pericolo è scongiurato. Potrete inciamparci, ma rimarranno saldamente attaccate!

Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato
Anche semplicemente l’atto di stendersi lo smalto sulle unghie è un’operazione che, per quanto semplice, viene spesso svolta in modo confusionario e con risultati scadenti. Per capire il modo migliore per applicarlo in maniera adeguata vi basterà seguire i passaggi illustrati in queste immagini: una volta che avrete concluso, vedrete che differenza.

Ci sono poi quei momenti in cui avete bisogno di tutto e subito, ma il tempo gioca a vostro favore e siete già pronti a rassegnarvi all’evidenza, come nel caso in cui vi sarebbe servita una bottiglia fresca ed invece è ancora fuori dal frigo. Magari il vostro amico le ha comprate ma si è dimenticato di metterle poi in frigorifero, o forse le avete appena acquistate e volete berle subito, ma sapete che la birra a temperatura ambiente non è proprio il massimo. Fatto sta che per refrigerare una bottiglia di vetro in fretta basta sfruttare…la fisica! Avvolgetela in un tovagliolo di carta bagnato e mettetela in frigorifero. In 10-15 minuti sarà pronta senza dover aspettare tre quarti d’ora!

Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato
Un altro grande classico degli equivoci quotidiani sono i lacci delle scarpe. Per un periodo sono andate di moda le chiusure a zip, ancora molto in voga tra i giovanissimi, proprio per ovviare a questo eterno equivoco: come dovremmo allacciarli in modo corretto? C’è chi preferisce il nodo singolo e chi doppio, nonché chi addirittura annoda persino le asole tra loro per essere sicuro che i lacci non si sciolgano. Ma seguendo il procedimento illustrato qui sopra potrete ottenere nodi solidissimi ma anche molto facili da slegare!

Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato
Per concludere, l’ultima cosa che facciamo tutti i giorni (o quasi, varia molto da persona a persona) nel modo sbagliato è la maniera di pulirsi dopo avere fatto la cacca. Lo sappiamo, non sempre il bidet è la soluzione più comoda e se siamo in giro non è praticabile, ma rimane quella più igienica e consigliata anche dai medici per lavarsi adeguatamente, altrimenti non solo l’intimo ma anche il resto del vestiario viene contaminato da grandi dosi di batteri fecali.

loading...

Potrebbero interessarti anche...